Blog

Chiostri e claustri locandina mia

Quasi una “peregrinatio”, un recarsi. Azioni umane che sottendono aperture ed uno stato d’animo. Questo ed altro vuol essere il Festival di Noci, con le sue faconde letture di mezza estate, con le sue specificità fatte di autori ed autrici singolari, irregolari ed esclusivi; con l’idea cardine di coniugare forme d’arte e di letterature eterogenee. Mostre, dialoghi, laboratori per ragazzi, degustazioni, concerti. Quattro sere di scambi e relazioni tra chi produce cultura e fruitori di narrativa, saggistica, generi diversi. Giornate che si concludono in collina per percepire l’ineguagliabile frescura dei luoghi più intimi e raccolti del borgo antico di Noci, nella Murgia dei Trulli, chiamata ancora una volta a stabilire l’incanto di una riflessione corale sulla storia, la contemporaneità ed i prossimi anni.

Lo scrive Piero Liuzzi, il suo curatore. Noci è un posto incantevole. E sarò onorata di presentare il mio “Il segreto di Mr Willer” al festival “Chiostri, inchiostri e claustri” giovedì 29 luglio, alle 21,15, in Largo Santo Spirito a Noci. Dialogherò con Maria Carmela Roberto e Tommaso Galiani.

Il mio romanzo “Il segreto di Mr Willer”, finalista al prestigioso premio “Giallo al Centro” di Rieti, racconta la storia dell’ascesa e dalla caduta di Mr Willer, spregiudicato e combattivo conduttore di successo su Twitch, con 4 milioni di follower. Non è una notte qualunque a Milano quella in cui il pubblico ministero Roberto Natali si troverà a indagare su Mr Willer, in un clima torbido da hard boiled americano.

“Raramente capita di imbattersi in una penna così decisa e fulminea, priva di retorica e indulgenza e al contempo ricca di umanità, quale è quella di questa Autrice. Una scrittura guizzante e contemporanea che si accompagna a una velocità di mente e di pensiero che impediscono di non restare sorpresi dagli snodi e dalle implicazioni del suo narrato.

Come già nel dirompente “Festa al Trullo”, precedente romanzo di Maralfa, anche qui Chicca fotografa il presente indicandoci il futuro. Chiamandoci dentro la storia di Mr Willer, web influencer controverso e discusso ma al contempo catturante e imprescindibile per i suoi follower”. Sabrina De Bastiani, Thriller Nord

Occorre prenotarsi al seguente https://inchiostrinoci.it/events/?event=214

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.