Blog

Giallo Stresa

Con un racconto inedito ambientato sullo splendido lago Idro (BS), vicenda che ha per protagonista un nuovo personaggio del quale intendo sviluppare la figura attraverso una più ampia opera letteraria, sono fra i venti finalisti del prestigioso Premio “Giallo Stresa. Eravamo 142 partecipanti. Non posso che essere soddisfatta del risultato. Il titolo del racconto è: “Il pilota dell’Idra”. Idra è il nome dell’imbarcazione che nei mesi estivi fa il giro del lago.

La premiazione – come informa oggi una nota dell’organizzazione – si svolgerà il 18 settembre alle 16,30 nei giardini di Villa Ducale in Corso Umberto I a Stresa e solo in quell’occasione sarà svelato il nome del vincitore, tra i venti finalisti selezionati, che sarà premiato con la pubblicazione del racconto sul prestigioso Giallo Mondadori e riceverà un quadro dell’artista stresiano Massimo Sala. Tra i vari premi ci sarà anche la realizzazione della versione audio di un altro racconto selezionato per il premio speciale “Voce del lago” a cura di Gerardo Placido. Ci sono poi voucher e buoni per pernottamenti, cene, visite ed esperienze da vivere sul territorio offerti da imprenditori locali e reperiti grazie alla preziosa collaborazione con il Distretto Turistico dei Laghi. A determinare il vincitore è una giuria internazionale composta da Franco Forte, Gerardo Placido, Andrea Fazioli, Carmen Giorgetti Cima, Luigi Pachì.

Giallo Stresa è organizzato dall’assessorato alla Cultura e Turismo della Città di Stresa in collaborazione con il Giallo Mondadori, con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia del Verbano Cusio Ossola, Comunità di Lavoro Regio Insubrica, Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola, Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola, Associazione Gente di Lago e di Fiume, Terre Borromeo, Soroptimist International Club Verbano, Lions Club Verbano Borromeo e il supporto di Ricola che sarà presente con la distribuzione di caramelle.

Come sempre, sarà presente la Libreria Leone Stresa per la vendita dei libri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.